GWD web marketing - giuseppeweb

logo giuseppe web
- GIUSEPPE WEB DESIGNER -
REALIZZAZIONI SITI INTERNET TAORMINA
Logout
siti GWD
Realizzazioni siti internet
logo giuseppe web
- GIUSEPPE WEB DESIGNER -
logo Giuseppe Web Designer
Vai ai contenuti
siti GWD
siti GWD
PRIMI PASSI
siti GWD
Prima di qualsiasi operazione SEO e ottimizzazione sui motori di ricerca attiviamo alcuni servizi essenziali quali che vanno dall'acquisto del dominio web alla progettazione e pubblicazione ed infine al suo posizionamento.
SEO - INDICIZZAZIONE
siti GWD
SEO (ottimizzazione sui motori di ricerca) sta ad indicare tutte le attività che hanno lo scopo di migliorre il posizionamento delle pagine di un sito web sui motori di ricerca.
DIGITAL WEB MARKETING
siti GWD
Digital Marketing si occupa di avere un web marketing strategico che porterà una visibilità online e una web reputation che si tradurrà in un biglietto da visita digitale. Operazioni che non possono essere lasciati al caso.
SOCIAL NETWORK DIGITAL
siti GWD
La diffusione dei Social Network ha rivoluzionato le tecniche e le strategie dei web marketing e risulta fondamentale ideare e realizzare messaggi e contenuti aprendo e gestendo i vari profili dei social.
siti GWD
SERVIZI

Dominio e Hosting
Acquisto dominio e servizio di hosting con validità di 12 mesi e rinnovo annuale.

Account Google Bussines
Dai a Google la possibilità di fornire agli utenti tutte le informazioni possibili riguardanti la tua attività e su come trovarti: orari di apertura e chiusura, tipo di attività, posizione su Google Maps, ecc.

Account Google Search Console
Uno strumento offerto da Google per monitorare la presenza de tuo Sito Web, nei risultati di ricerca, potrai conoscere con quale parole chiave viene trovato il tuo sito e molto altro.

Account Google Analytics
Tutto il necessario per tenere costantemente sotto controllo le visite ricevute dal tuo sito Web ed avere informazioni su di esse: provenienza, comportamento, ecc.

Account Gmail
Sicuramente uno dei servizi email più sicuri, pratici e veloci! Possiamo inglobare tutti i tuoi indirizzi email, in modo da gestire tutta la posta in un colpo solo.
siti GWD
SEO - OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO
siti GWD
Con il termine ottimizzazione (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di migliorare (o mantenere) un elevato posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web. L'attività SEO punta ad incrementare la visibilità di una determinato sito all'interno dei motori di ricerca determinando l'aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca (definito traffico organico). Tali attività comprendono l'ottimizzazione della struttura del sito e degli url (url optmization), dell'accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.
L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) rientra nel segmento Search Engine Marketing (SEM), suddiviso a sua volta in SEO e Pay per click. Il Search Engine Marketing è uno dei canali del Web marketing che include le attività effettuate nei motori di ricerca. La differenza principale tra essi è la tipologia di intervento: le attività SEO influenzano il posizionamento organico mentre le attività Pay per Click quello sponsorizzato. Le attività SEO sono attività legate a risultati nel medio e lungo periodo, mentre gli effetti del Pay per click sono istantanei. L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese). Indispensabile è anche l'attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building, diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità. La figura professionale specializzata in ottimizzazione è il SEO (search engine optimizer, ottimizzatore per i motori di ricerca - che ha il medesimo acronimo dell'attività che svolge). In siti di dimensioni elevate, o particolarmente complessi, il SEO resta in stretto contatto con il team di lavoro, necessitando a seconda degli elementi trattati di specifiche professionalità che difficilmente possono ricadere in una singola persona. L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti. Posizionare correttamente un sito internet è una operazione estremamente delicata che passa attraverso parecchie fasi, e può essere fatta in molti modi. Seo (posizionatori) di tutto il mondo si danno battaglia utilizzando tecniche sempre più efficaci, ma il lavoro del seo è solo l'ultimo gradino di una scala che può essere parecchio lunga. La cosa importante è analizzare il mercato, il proprio target, i posizionamenti dei nostri principali concorrenti; decidere un timing  e un budget. Spesso, per avere il miglior rapporto "risultati / investimento", conviene inserire il posizionamento all'interno di un piano di internet marketing che coinvolga più operazioni.
siti GWD
DIGITAL WEB MARKETING
Social Web
Il termine Social Web è utilizzato per descrivere l'insieme di  piattaforme che consentono agli utenti di interagire e socializzare  online attraverso tecnologie e strumenti quali i social media. Il web sociale è anche chiamato il "web abitato" o la "parte abitata della rete".
Ci sono differenti modi per socializzare via web:
  • il primo è rappresentato da tutti quei siti in cui le persone  creano pagine personali attraverso la quale si autodescrivono e si  mettono in contatto con nuovi "amici" (Myspace, Facebook, Twitter, ecc.)
  • il secondo è rappresentato dai siti di condivisione di file  multimediali (media sharing) in cui gli utenti caricano sulla rete le  proprie foto e i propri video al fine di condividerli con tutti i  navigatori della rete (Flickr, YouTube, Photobucket);
siti GWD
  • il terzo modo, definito Social Bookmarking, è rappresentato  da tutti quei siti in cui vengono resi disponibili elenchi di segnalibri  (bookmark) creati dagli utenti e notizie prese dalla rete. Questi  elenchi sono liberamente consultabili e condivisibili con gli altri  utenti appartenenti alla stessa comunità virtuale attraverso apposite  etichette (tag) che vengono assegnate ad ogni segnalibro o notizia.  Alcuni siti di social bookmarking sono Digg, Delicious, Furl, Propeller, Technorati e, in Italia, Diggita e Segnalo.

Social media
Social media è un termine generico che indica tecnologie e pratiche in rete che le persone adottano per condividere contenuti testuali, immagini, video e  audio. Rappresentano fondamentalmente un cambiamento nel modo  in cui la gente apprende, legge e condivide informazioni e contenuti. In  essi si verifica una fusione tra sociologia e tecnologia che trasforma il monologo (da uno a molti) in dialogo  (da molti a molti) e ha luogo una democratizzazione dell'informazione  che trasforma le persone da fruitori di contenuti ad editori. Sono  diventati molto popolari perché permettono alle persone di utilizzare il  web per stabilire relazioni di tipo personale o lavorativo.

Social media marketing
Il social media marketing si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori,racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.). Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L'azienda, attraverso il proprio blog aziendale o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.
siti GWD
SOCIAL NETWORK DIGITAL
Le piattaforme Social
Il social network è una struttura indipendente che richiede l'iscrizione del singolo utente senza cui altrimenti non potrebbe interagire con gli altri utenti. Il social può però manifestarsi anche in altro modo, ovvero tramite il Blog, dentro cui l'utente può interagire sia con altri social sia commentando gli articoli, o attraverso le chat. Di seguito vediamo le strutture più utilizzate sono:
- Social
  • Facebook è il social network più diffuso e versatile, offre la possibilità di creare veri e propri siti con quasi tutte le funzionalità dei siti web tramite creazione di applicazioni che utilizzano i frame, compreso l'e-commerce.
  • Twitter consente lo scambio di messaggistica veloce ed inoltre l'inserimento di loghi aziendali, immagini e una pagina personalizzata.
siti GWD
  • Google+ è un social network innovativo che offre funzionalità simili a facebook, seppur con alcune differenze. Permette di comunicare tramite una videochat definita hangouts e condividere file istantaneamente.
  • YouTube consente la pubblicazione di filmati e la creazione di un you-tube channel dove si possono caricare video aziendali e presentazioni aziendali con pagina personalizzata e inserimento dei link al sito aziendale.
  • Linkedin consente la pubblicazione di una pagina senza personalizzazione grafica con presentazione aziendale in scrittura libera fino a tre link per il sito aziendale e varie informazioni seguendo uno schema predefinito.
  • Slideshare permette di condividere con altri utenti slide in pdf o in ppt con lo scopo di diffondere cultura sia in soggetti principianti sia in docenti.
  • Behance consente di condividere opere di art direction, visual design ma anche danza, gli artisti possono interagire tra loro e accrescere la reputazione
  • Periscope consente di trasmettere un video in diretta e, successivamente al live, di salvarlo rendendolo disponibile nel proprio profilo.
  • Instagram consente agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network.
  • Flickr consente la pubblicazione di presentazioni aziendali con book fotografici, e inserimento di presentazione aziendale e link al sito aziendale.
  • Viadeo consente la pubblicazione del logo aziendale con presentazione a testo libero e presentazione secondo schema predefinito link permessi e sistema di ricerca con parole chiave.

- Blog
  • WordPress.com consente la pubblicazione di articoli con link
  • Joomla! consente la pubblicazione di articoli con link
  • Blogger consente la pubblicazione di articoli con link e la personalizzazione della pagina con logo aziendale e link e abbonamento al canale con feeds.
  • Disqus è uno dei più diffusi plugin da applicare a piattaforme blog per permettere agli utenti di commentare gli articoli
  • Tumblr è una piattaforma di microblogging e social networking che consente di creare un tumblelog offrendo la possibilità all'utenza di creare un blog dove postare contenuti multimediali.

- Chat
  • WhatsApp è il più famoso instant messenger dedicato alla comunicazione diretta e di gruppo, utilizzato nel social media marketing per sviluppare nuovi contatti anche commerciali e proporre scambi di materiale fotografico, video, documenti, links e presentazione prodotti.
  • Skype, per fare chiamate o videochiamate,
  • Telegram, il quale consente anche di creare dei canali per diffondere dei messaggi ad un grande pubblico.
  • Messenger, il quale consente anche di creare dei canali per diffondere dei messaggi ad un grande pubblico.
  • Viber, il quale consente anche di creare dei canali per diffondere dei messaggi ad un grande pubblico.
Giuseppe Web Designer
Content Copyrigt © All right reserved 2015 - 2019
Designed by GWD - Giuseppe Web Designer
Created with WebSite X5 - WSX5   HTML5
Created with WebSite X5 - WSX5   HTML5
Giuseppe Web Designer
Content Copyrigt © All right reserved 2015 - 2019
Torna ai contenuti